3, 2, 1…IL VIA ALLA ROBOTICA EDUCATIVA CON LEGO WE DO 2.0

Con la presente si vuole esprimere un profondo ringraziamento per il premio ricevuto dalla Cassa di Risparmio di Imola, grazie al quale si è potuto dare il via al progetto “INCLUSIONE E TECNOLOGIA CON LEGO EDUCATION WEDO 2.0.”

L’anima del progetto è l’inclusione di ciascun alunno e l’approfondimento delle discipline STEM utilizzando la robotica educativa.

Stimolare la curiosità degli studenti per approfondire con entusiasmo concetti relativi a robotica, coding, scienze, tecnologia, informatica, matematica e valorizzare l’inclusione attraverso lavori di gruppo, problem solving, metodologia cooperativa e un approccio basato sul learning by doing sono i cardini del nostro progetto.

Costruire le competenze in un ambiente di apprendimento coinvolgente, stimolante, inclusivo permette agli studenti di essere i veri protagonisti del loro processo di apprendimento.

La scuola e tutti i docenti saranno sempre grati alla Fondazione – Cassa di Risparmio di Imola per averci offerto la possibilità di attuare il progetto.

Prof.ssa Angela Rita Iovino