Con la presente si vuole esprimere un profondo ringraziamento per il premio ricevuto dalla Cassa di Risparmio di Imola, grazie al quale si è potuto dare il via al progetto “INCLUSIONE E TECNOLOGIA CON LEGO EDUCATION WEDO 2.0.”

L’anima del progetto è l’inclusione di ciascun alunno e l’approfondimento delle discipline STEM utilizzando la robotica educativa.

Stimolare la curiosità degli studenti per approfondire con entusiasmo concetti relativi a robotica, coding, scienze, tecnologia, informatica, matematica e valorizzare l’inclusione attraverso lavori di gruppo, problem solving, metodologia cooperativa e un approccio basato sul learning by doing sono i cardini del nostro progetto.

Costruire le competenze in un ambiente di apprendimento coinvolgente, stimolante, inclusivo permette agli studenti di essere i veri protagonisti del loro processo di apprendimento.

La scuola e tutti i docenti saranno sempre grati alla Fondazione – Cassa di Risparmio di Imola per averci offerto la possibilità di attuare il progetto.

Prof.ssa Angela Rita Iovino