Primaria Sasso Morelli – Progetti e attività a.s. 2023-2024


15/05/2024

“Avis: il calendario della solidarietà”

Classe 2°

Domenica 12 maggio 2024 alle ore 10.15 si è svolta la cerimonia di premiazione del 18° CONCORSO GRAFICO-PITTORICO “ AVIS : IL CALENDARIO DELLA SOLIDARIETA’”, in occasione della festa sociale Avis Imola tenutasi in piazza Matteotti a Imola.
L’istituto Comprensivo 1 di Imola , quest’anno scolastico 2023/2024 ha partecipato con alcune classi della primaria di SESTO IMOLESE e la classe seconda del Plesso di Sasso Morelli , ha visto premiati quattro dei suoi alunni – le cui opere sono state scelte fra le complessive dodici utilizzate per la realizzazione del Calendario AVIS della solidarietà.

Vincitori del concorso sono due alunne della classe 4° di Sesto Imolese e due alunni/e della classe 2° di Sasso Morelli

La scuola nel complimentarsi con gli alunni vincitrici, ringrazia le docenti referenti del progetto, la Presidenza e tutto ilo Consiglio Direttivo dell’ Avis Comunale Imola per l’organizzazione del Concorso e per il premio assegnato alla Scuola : 150 euro per ogni classe vincitrice , come previsto dal bando, che l’Istituto utilizzerà a favore della didattica.


02/02/2024

“Giornata dei calzini spaiati”

Classe 2A

Oggi 2 febbraio, è la “Giornata dei calzini spaiati” per sensibilizzare ad adottare uno sguardo diverso sulla diversità.
I calzini spaiati sono un espediente leggero per parlare di diversità, inclusione, solitudine, condivisione e rispetto.
Essere “Calzini spaiati” è un modo di essere dalle mille sfaccettature.
Tutti noi Siamo UGUALI, SIAMO DIVERSI, SIAMO IMPORTANTI!
Abbiamo prima letto la Filastrocca dei calzini Spaiati e dopo ognuno ha espresso il proprio pensiero sulla diversità.
Poi ci siamo divertiti a dare forma al nostro Calzino di pasta frolla, decorato con confetti colorati e gocce di cioccolato.


 

29/01/2024

“Pedibustieri” al lavoro!

Ogni mattina i bambini del Pedibus di Sasso Morelli, supportati come sempre dai loro fantastici accompagnatori, ripuliscono il tragitto casa-scuola da cartacce e rifiuti di vario genere. Tra chiacchiere, giochi e risate un bell’esempio di educazione civica realizzata sul campo.