Lo scrivono gli studenti

2019-03-04

progetto “Accademia Pianistica” di Imola – classi 3A e 3B

2019-04-05

progetto “Sentire la musica e ascoltare la musica, impara a farlo con l’artista“ – classe 2A

2019-03-05

progetto “Scuolaperta: visita guidata alla scoperta degli strumenti musicali e del loro linguaggio“ – classi 1A e 1B

2018-05-07

Una gita a Mantova – classi 2A e 2B

Tra acqua e terra…

Il battello

Il 7 Maggio siamo andati in gita a Mantova con la 2^A .

Appena arrivati a Mantova, ci siamo subito imbarcati sul battello, per iniziare il nostro viaggio tra il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore. Il paesaggio che ci circondava era caratterizzato da salici piangenti: questi rappresentano i lunghissimi capelli della indovina Manto, a cui, come narrato nella leggenda, è dedicata la città di Mantova.

C’erano anche …(continua sul pdf Gita a Mantova breve report IIB)

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

2018-01-20

WORD CLOUD dal libro “Casa Lampedusa. Semplicemente eroi” di Antonio Ferrara

ELABORATI DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^A

2018-01-15

Racconti fantastici della classe 2^A

Città immaginaria

L’immaginazione è una cosa fantastica. Non è senza senso fermarsi e immaginare. Finalmente scrivo quello che immagino; non che fosse la prima volta, ma quando scrivo quello che mi gira in testa mi sento tra le nuvole!

Oggi ho visitato una città particolare: è perfettamente rotonda; non molto grande, infatti si può attraversare a piedi. Si trova in una sottospecie di mare, è un’ isola grande come un paesino e si trova …(continua sul pdf CittàImmaginaria)

Città Boh

La città che scoprii qualche anno fa si chiama Boh; il nome nasce dall’indecisione e dalla confusione di tutti gli abitanti che, essendosi trasferiti lì da diverse città, parlavano tutti lingue differenti e una delle poche risposte che mi davano era “Boh”. La città ha un circuito di ottantacinque miglia e una superficie che è il triplo del perimetro, ovvero … (continua sul pdf CittàBoh)

Music City