Si rendono noti a tutta la Comunità Scolastica i primi tre classificati individuati e designati all’unanimità da una apposita Commissione a seguito del Bando “La mia scuola in logo!”.

1° CLASSIFICATO

2° CLASSIFICATO

3° CLASSIFICATO

1° CLASSIFICATO
   VINCITORE DEL CONCORSO

• NOEMI MACCARELLI

• GRETA LENTINI

Classe: III B

L’OCCHIO DELLA CONOSCENZA

Descrizione:

Questo disegno rappresenta la conoscenza che gli alunni, grazie ai professori e all’I.C. 1, riescono a migliorare, crescendo come alberi e creando frutti che poi porteranno al loro futuro.

In più, abbiamo deciso di raffigurare l’occhio, l’occhio dell’istruzione che attraverso i professori osserva gli alunni, aiutandoli a comprendere la vita e facendoli diventare adulti consapevoli.

2° CLASSIFICATO

• MARIA GIULIA BASSI

Classe: III A

UN LIBRO AL GIORNO METTE SAPIENZA INTORNO

Descrizione:

Il logo rappresenta l’Istituto Comprensivo 1 di Imola.

La sapienza e la conoscenza sono all’interno, perché sono le principali caratteristiche di questo Istituto.

3° CLASSIFICATO

• HEGHEDUS ROXANA

Classe: III A

L’I.C. 1 E’ UNA FAMIGLIA

Descrizione:

I bambini rappresentano le tre scuole che fanno parte dell’Istituto.

La pergamena è il simbolo della storia dell’Istituto, una lunga storia, perché l’Istituto comprende la scuola d’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, tre scuole aperte al mondo e alle sue novità.

Il rosso rappresenta l’amore e il giallo l’amicizia.

PRIMI TRE CLASSIFICATI LOGO I.C.1

Di seguito gli altri loghi che hanno partecipato al concorso disposti in ordine alfabetico.

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI PER L’IMPEGNO

Autore – Titolo – Descrizione dell’elaborato