Da novembre a gennaio si è tenuto il corso di spagnolo riservato agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado di Mordano.

Il corso è stato svolto in orario extracurriculare al pomeriggio a base volontaria suscitando grande interesse negli studenti e nelle loro famiglie.

A partire dalla fine di gennaio il corso coinvolgerà anche le classi seconde e terze di Mordano e, nel mese di marzo, sarà la volta degli studenti della scuola secondaria di Sesto Imolese.
L’obiettivo è quello di offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di approcciarsi ad una seconda lingua comunitaria oltre l’inglese.

Il tema del rafforzamento delle competenze linguistiche è stato, infatti, posto in primo piano all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo 1 già da alcuni anni.

Oltre agli elementi linguistici di base per la comunicazione in lingua spagnola sono stati condivisi anche molti elementi della cultura hispano-americana per rendere gli alunni maggiormente consapevoli ed interessati a tradizioni e culture diverse.

Un sentito grazie va alla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI IMOLA che ha finanziato il progetto e alla docente Cristina Pangrazzi che lo ha organizzato e reso possibile grazie alla sua competenza e disponibilità.