DOING SMALL THINGS WITH GREAT LOVE”: accoglienza docenti e alunni

Dal 22 al 27 maggio, 17 alunni provenienti da Croazia, Grecia e Spagna, sono stati accolti nelle scuole del nostro Istituto con un intenso programma di attività, laboratori didattici e tour:
passeggiata nell’autodromo di Imola, balli e giochi nel parco delle Acque Minerali, solidarity walk da Bubano a Mordano con raccolta di fondi a favore dell’associazione Sao Bernardo che promuove la costruzione di scuole in Brasile per supportare i bambini meno fortunati, accoglienza delle delegazioni straniere presso il Comune di Mordano con il saluto del Sindaco Nicola Tassinari, dell’Assessore al Turismo di Imola Elena Penazzi e della Dirigente Angela Rita Iovino.

Studenti e docenti hanno inoltre visitato Ravenna e Bologna, oltre che il parco Oltremare di Riccione. Gli studenti stranieri hanno inoltre avuto la possibilità di fare una full immersion nella quotidianità delle famiglie ospitanti, trascorrendo con loro delle ore piacevoli ed emozionanti.

Fare piccole cose con grande amore”
è proprio il leitmotiv delle nostre piccole scuole ed è
ciò che ci accomuna a tutti i nostri partners stranieri.

Imola 28 mag. 22
Annalisa Rainone