La sera del 7 maggio 2019 e la mattinata dell’ 8 maggio avrà luogo un importante evento che si articolerà su due momenti di cui il primo (7 maggio – Teatro Ebe Stignani, Imola) sarà rivolto alla cittadinanza tutta, con particolar attenzione al coinvolgimento dei docenti e il secondo (8 maggio – Teatro Osservanza, Imola ) riguarderà espressamente gli studenti delle scuole imolesi.
Oggetto dell’iniziativa è l’importante tematica della salvaguardia del pianeta. A introdurre l’argomento “PRESERVARE IL PIANETA PER SALVARE LA VITA” sarà il noto meteorologo,climatologo e divulgatore scientifico LUCA MERCALLI, che già in passato ha incontrato gli studenti degli Istituti Secondari di 2° grado imolesi.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione LIONS CLUB VAL SANTERNO, da sempre impegnata nella realizzazione di percorsi finalizzati allo sviluppo di comportamenti consapevoli e responsabili sul piano educativo e della cittadinanza attiva, proprio a partire dal coinvolgimento del mondo della scuola.

Per questo motivo rientra a pieno titolo nel quadro di interventi che il Distretto per l’Istruzione del Territorio imolese – CISS/T sostiene, in quanto espressione di una progettazione educativa territoriale allargata rivolta alle realtà scolastiche del circondario.
Si consiglia a chiunque fosse intenzionato a partecipare all’incontro serale del 7 maggio, presso il Teatro Ebe Stignani di Imola, di prenotare recandosi di persona presso MAGNIFICAT, VIA MANIN N. 16 – Imola, dato il numero limitato dei posti disponibili.