Primaria Bubano – Progetti e attività a.s. 2022-2023

maggio

Certificato Cambridge Assessment English

Il Dirigente Scolastico e i docenti si congratulano con gli alunni che hanno completato il percorso Certificativo Cambridge Assessment English e hanno sostenuto gli esami in lingua inglese ottenendo risultati brillanti.
Gli alunni che hanno sostenuto gli esami fanno parte delle classi :
4° primaria Bubano
5° primaria Sasso Morelli
3°A e 3°B secondaria Mordano
3°A secondaria Sesto Imolese
Le scuole
Primaria Bubano e Sasso Morelli
Secondaria Mordano e Sesto Imolese
Sono state riconosciute “Preparation Centre”
Si ringrazia la BRITISH SCHOOL di Lugo Faenza per la collaborazione.

maggio

lezione con la Marina militare –
i palombari

Tutte le classi

Palombari della Marina militare Comsubin, cioè Comando subacquei incursioni-
Provenienti da la spezia e Ancona
Una squadra di soccorritori alloggiata nella palestra della scuola primaria di Bubano fino a fine emergenza.
In periodo di sosta tra un intervento e l’altro hanno fatto lezione a tutte le classi e hanno mostrato le loro attrezzature.
Docenti e alunni entusiasti.

dicembre 2022

“raccolta scatole di Natale per la CRI”

Le “scatole dono di Natale” raccolte presso la nostra scuola sono state prelevate oggi, 16/12/2022, dalla volontaria della Croce Rossa Italiana Chiara Landi e sono già state consegnate a Imola nella sede della Croce Rossa in via Meloni 4.

Il personale della CRI, commosso per tanta solidarietà, ringrazia sentitamente i bimbi della primaria di Bubano, le famiglie, i docenti, l’Istituto Comprensivo N 1 di Imola e soprattutto il Dirigente per aver condiviso l’iniziativa.

dicembre 2022

CONCORSO:

“NATALE,

M’ILLUMINO … MA DIVERSO”

CATEGORIA:
DECORAZIONI INTERNE

CATEGORIA:
ALBERI DI NATALE

04/12/2022
I mercatini di Natale
2022

Il nostro Dirigente Scolastico Gabriele Petrone accende le luci dell’albero di Natale in piazza a Bubano assieme al Sindaco di Mordano Nicola Tassinari e all’Assessore alla scuola Elisa Conti.
Gli alunni delle scuole del Comune hanno addobbato l’albero di Natale che fa mostra di sé in piazza.
Gli alunni e i docenti della scuola primaria di Bubano Don Leo Commissari insieme al Dirigente Petrone hanno allestito la mostra degli oggetti prodotti nei laboratori a scuola.
Una bella giornata all’insegna del divertimento , buon cibo , il tutto frutto della sinergia tra scuola , ente locale e famiglie .

Progetto ioleggoperché
2022

tutte le classi

qui il link al video ingrandito

21-09-22
Progetto accoglienza

21-09-22
La Giornata Dedicata ai nostri talenti

Sei incontri per rincontrarsi, conoscersi e crescere insieme nel rispetto e nella voglia di essere partecipi del proprio futuro e la nascita di un pensiero critico … BUON VIAGGIO

Quarto giorno del Progetto Accoglienza, nel plesso di Bubano che è nato proprio dall’esigenza di accogliere, accompagnare in questo viaggio, inserire gradualmente i nuovi iscritti nell’ambiente scolastico e di permettere il reinserimento sereno di tutti gli altri alunni dopo la pausa estiva, creando un contesto ambientale, emotivo e sociale coinvolgente, dal quale scaturisca la motivazione ad apprendere.

clicca sul link per sfogliare il libro che riassume le attività del progetto accoglienza

E-BOOK  “Buon viaggio”

Qui sotto il video dell’attività del quarto giorno