Primaria Mordano – progetti e attività a. s. 2022-2023

Febbraio 2023

La robotica educativa con le Bee Bot

Laboratorio di tecnologia alla primaria di Mordano: ” La robotica educativa con le Bee Bot” .
Nel mese di febbraio le classi 2* e 4* hanno svolto delle lezioni di robotica educativa con le Bee Bot.
È stato bello utilizzare il pensiero computazionale e il cooperative learning per apprendere divertendosi.

Mordano:
“Mamma lingua”

CLASSE 1
La classe 1^ della primaria di Mordano ha partecipato a un’attività presso la Biblioteca di Mordano.
Sono state lette storie da genitori, insegnanti, bibliotecarie in diverse lingue: italiano, tedesco, albanese e successivamente tradotte.
Conoscere e condividere la ricchezza delle lingue del mondo ha avvicinato i bimbi ad altre etnie e culture.

“Continuità”

Classe 5A

Progetto continuità scuola secondaria/ scuola primaria cl 5^ Mordano La scuola secondaria legge per noi “Il Piccolo Principe”.

2 febbraio 2023

“RiscopriAMO le storie”

Classe 2A – 3A

Giovedì 2 febbraio, le classi 2* e 3* della scuola primaria di Mordano hanno partecipato ad un progetto di storia locale, coordinato dalla Biblioteca di Mordano.
In classe, l’esperta Lisa Emiliani, ha fatto scoprire ad insegnanti e alunni alcune particolarità e caratteristiche dei draghi e di come siano entrati a far parte della storia e degli stemmi dei paesi di Mordano e Bubano.
A seguire ha condotto un laboratorio grafico- pittorico in cui ciascun alunno ha costruito il proprio drago utilizzando tempere, pennarelli e materiali di recupero.
È stata una bellissima attività coinvolgente per tutti i bambini e le maestre.

Gennaio 2023

laboratorio Ceas

“Conosciamo il microscopio”

con l’esperta Maria Sole Dardi.

Classe 4A

Vedi sotto la galleria delle foto del laboratorio

Lunedì
19 dicembre 2022
ore 18:30

Festa di Natale

tutte le classi

#ioleggoperché

Le docenti

ringraziano tutte le famiglie che hanno donato un libro alla nostra scuola

15-23 settembre

Progetto Accoglienza

Settimana dell’accoglienza alla scuola Primaria di Mordano

Dal 15 settembre al 23 settembre si è svolta alla Primaria di Mordano la settimana dell’accoglienza.
Le giornate erano a tema; tutte le classi hanno svolto dei laboratori musicali, artistici ed espressivi, ludico-sportivi e sull’ ecologia, per ricreare un ambiente di apprendimento coinvolgente e stimolante dopo questi anni di pandemia.
Di seguito alcune immagini sulle diverse attività.