Il primo giorno di scuola è sempre un momento emozionante e ricco di promesse per il futuro. Bambini e ragazzi del nostro Istituto sono tornati tra i banchi portando con sé la gioia della loro età e accogliendo le classi prime insieme ai loro insegnanti.

Belle e intense le iniziative di accoglienza che si sono svolte in tutti i plessi dell’Istituto.

A quella della primaria di Sasso Morelli hanno partecipato anche il Sindaco di Imola Marco Panieri e il Vice Sindaco Fabrizio Castellari. A fare gli onori di casa, oltre alle insegnanti guidate dalla referente Stefania Stanzani, il nuovo Dirigente Scolastico Gabriele Petrone.

Anche nel vicino comune di Mordano a cui fa riferimento il nostro Istituto, il Sindaco Nicola Tassinari e l’Assessore Elisa Conti hanno voluto salutare i bambini e i ragazzi impegnati nel loro primo giorno di scuola nei due plessi della primaria di Mordano e Bubano e della secondaria di Mordano. Anche qui erano presenti tutti gli insegnanti guidati dalle referenti di plesso Cinzia Salieri, Silvia Ercolani e Nilde Cardone.

Il Dirigente Scolastico Gabriele Petrone ha rivolto ai sindaci e agli amministratori dei comuni di Imola e di Mordano i ringraziamenti a nome di tutta la comunità scolastica per la loro presenza ed attenzione nei confronti del nostro Istituto.

Ma i protagonisti di questa giornata sono stati soprattutto le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi delle nostre scuole, che hanno trasmesso tutta la loro gioia ai loro insegnanti, ai Sindaci e agli amministratori, subissandoli di sorrisi, di domande, di canti e giochi, felici di tornare tra i banchi senza le restrizioni del periodo più duro della pandemia che, speriamo tutti, sembra ormai alle nostre spalle.