DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)

a.s. 2021/2022

Piano DDI-Deliberato-CI-02-09-21

a.s. 2020/2021

Piano Didattica Integrata (DDI) 2020-2021

DDI-NUCLEI FONDANTI PRIMARIA-2020-2021

DDI-NUCLEI FONDANTI SECONDARIA-2020-2021

a.s. 2020/2021

DIDATTICA A DISTANZA (DAD)

Per richiedere assistenza tecnica compilare l’apposito modulo cliccando qui

a.s. 2019/2020

DIDATTICA A DISTANZA (DAD)

ADEMPIMENTI previsti per la fine dell’anno scolastico 2019/2020 per la scuola

VIDEO UTILI

Circolare 2611 del 7.4.2020 Linee-guida per lo svolgimento della Didattica a Distanza (DaD) in periodo di emergenza COVID 19

Il nostro Istituto, nell’ottica di puntare sull’innovazione, ha aderito alla Google Suite For Education, ovvero una piattaforma contenente numerose applicazioni (quali, ad es. drive, gmail, calendar, classroom, meet, ) che consentono di interagire secondo modalità collaborative anche a distanza, a beneficio della didattica.

Le G Suite For Education sono a disposizione di tutti gli utenti dell’Istituto che vi accedono tramite un account istituzionale con dominio @ic1imola.istruzioneer.it, il quale verrà gratuitamente fornito a tutti i docenti e agli studenti.

Le G Suite for Education garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra colleghi e con gli studenti. La Gsuite  include diverse funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I vostri dati appartengono solo a voi e gli strumenti di G Suite vi consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli.

REGOLAMENTO UTILIZZO GSUITE

a) SCUOLA DELL’INFANZIA: i principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico e i gruppi Whatsapp.

b) SCUOLE PRIMARIE: i principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico, la piattafroma Gsuite e i gruppi Whatsapp con i rappresentanti di classe.

c) SCUOLA SECONDARIA: principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico, la piattaforma Gsuite.

Altri strumenti suggeriti:

ESTENSIONI UTILI PER LA DaD  da aggiungere al browser Google Chromedescrizione link
Google Meet Grid View Per visualizzare in griglia tutti i partecipanti ad una videoconferenzahttps://chrome.google.com/webstore/detail/google-meet-grid-view/bjkegbgpfgpikgkfidhcihhiflbjgfic