DIDATTICA A DISTANZA

VIDEO UTILI

VIDEO TUTORIAL Come accedere alla Piattaforma G-suite
VIDEO TUTORIAL Partecipare ad una Videoconferenza con MEET

Il nostro Istituto, nell’ottica di puntare sull’innovazione, ha aderito alla Google Suite For Education, ovvero una piattaforma contenente numerose applicazioni (quali, ad es. drive, gmail, calendar, classroom, meet, ) che consentono di interagire secondo modalità collaborative anche a distanza, a beneficio della didattica.

Le G Suite For Education sono a disposizione di tutti gli utenti dell’Istituto che vi accedono tramite un account istituzionale con dominio @ic1imola.istruzioneer.it, il quale verrà gratuitamente fornito a tutti i docenti e agli studenti.

Le G Suite for Education garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra colleghi e con gli studenti. La Gsuite  include diverse funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I vostri dati appartengono solo a voi e gli strumenti di G Suite vi consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli.

REGOLAMENTO UTILIZZO GSUITE FOR EDUCATION

REGOLAMENTO UTILIZZO GSUITE

a) SCUOLA DELL’INFANZIA: i principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico e i gruppi Whatsapp.

b) SCUOLE PRIMARIE: i principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico, la piattafroma Gsuite e i gruppi Whatsapp con i rappresentanti di classe.

c) SCUOLA SECONDARIA: principali canali di didattica online saranno il Registro elettronico, la piattaforma Gsuite.

Altri strumenti suggeriti: