ISCRIZIONI 2019/2020

Le iscrizioni alle classi prime per l’A.S.2019/20
della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado
devono essere obbligatoriamente fatte online.

Sono escluse da questa procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia

Per  effettuare l’iscrizione on line è necessario:

1. individuare la scuola d’interesse: consultando il sito
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.   La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 31 gennaio –  Circolare MIUR   – (in caso di dubbi o necessità
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.
  4. il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
  5. Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  6. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Criteri precedenza ammissione scuola SECONDARIA MORDANO

BANDI di ISCRIZIONE

IMOLA
Scuola INFANZIA

Dal 7 al 31 gennaio 2019 potranno essere inoltrate le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020.

Scuole PRIMARIE
Scuole SECONDARIE

I codici Meccanografici delle nostre scuole sono:

SCUOLE CODICI MECCANOGRAFICI
Scuola Primaria BUBANO  BOEE88501R