PRIMARIA SASSO MORELLI

Email: BOIC88500P@ISTRUZIONE.IT

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

21 marzo 2019 – GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA MAFIA

I bambini delle classi terza, quarta e quinta hanno svolto un percorso sulla legalità con la partecipazione di Sonia Zanoni della Biblioteca di Sasso Morelli.

Gli alunni, partendo dalla lettura del libro “PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI” di L. Garlando e attraverso attività laboratoriali, hanno approfondito la tematica della cultura della legalità.

AUGURI A TUTTE LE DONNE!

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

La scuola primaria di Sasso Morelli è sita in un edificio di recente costruzione, ubicato nel cuore del centro abitato. Posto su un unico piano, l’edificio ospita 5 classi, è circondato da un ampio giardino e dispone di una palestrina funzionale al plesso e di una biblioteca specializzata in letteratura per ragazzi.

Tutte le aule sono fornite di L.I.M. e di arredi scolastici che favoriscono un ambiente accogliente e partecipato.

All’interno dell’edificio scolastico si svolgono laboratori di integrazione per i disabili (I.D.) e in particolare laboratori di abilità sociali e di teatro.

Il servizio di mensa è svolto da personale qualificato nell’ampio refettorio, interno all’edificio.

La scuola primaria di Sasso Morelli collabora con le varie agenzie educative extrascolastiche presenti nel territorio per l’approfondimento di tematiche legate al percorso curricolare.

NEWS SCUOLA PRIMARIA SASSO MORELLI

Attività Primaria Sasso Morelli

GALLERIE

Guarda la galleria delle classi prime