Sabato 7 maggio 2022 alle ore 16.30 si è svolta la cerimonia di premiazione del 10° premio letterario per ragazzi: “Per un pacco di libri”, presso il salone Sersanti (Piazza Matteotti n°8) a Imola, alla presenza delle autorità cittadine.
L’Istituto Comprensivo 1 di Imola ha partecipato al concorso con le classi quinte di Sesto Imolese e di Mordano.
La classe quinta di Sesto Imolese ha ricevuto un attestato di segnalazione per l’originalità dei testi presentati, una medaglia di partecipazione offerta da “Il Nuovo Diario Messaggero”, partner del concorso e un pacco di libri.
L’alunna, Marani Martina, della classe 5^A della Scuola Primaria di Mordano con il suo testo è stata premiata con libri, ricevendo la medaglia e l’attestato.
Il concorso era rivolto agli studenti di quinta della scuola primaria e alle 3 classi della scuola Secondaria di 1° grado delle scuole imolesi. I partecipanti a questa decima edizione sono stati 500 e dovevano partire da uno degli incipit (“Ti abbraccio albero” e “Finalmente rivedo la tua bocca sorridere”) proposti dalla giuria, dando libero sfogo alla fantasia e creatività.
I nostri alunni hanno partecipato con entusiasmo al concorso, impegnandosi molto e scrivendo testi originali.
Le insegnanti Nordio Gabriella e Morsiani Annalisa hanno stimolato e curato la partecipazione degli allievi al concorso. Hanno ricevuto entrambe un attestato di merito.