Progetto: la musica viene a scuola – lezione concerto – MOG Molinella Ocarine Group tenuta dal gruppo di settimino di ocarine sabato 13 gennaio 2018 presso il locale mensa della scuola “Pasolini Dall’Onda” di Sesto Imolese, opportunamente attrezzato dai collaboratori come aula da concerto.
I ragazzi della scuola secondaria hanno assistito a due lezioni concerto tenute nella stessa mattinata per le classi prima e seconde, terze

Le esecuzioni di brani tratti dal repertorio classico più bello e conosciuto sono state alternate a spiegazioni dettagliate sulla storia dell’ocarina, sulla sua costruzione, sulle sue particolarità strumentali e musicali dal leader del gruppo Maestro Emiliano Bernagozzi. L’ocarina va sottolineato, è uno strumento nato e a tutt’oggi sviluppato nel nostro territorio.
Accolto entusiasticamente dai ragazzi, il progetto viene valutato come una positiva esperienza formativa culturale e musicale da ripetersi nei prossimi anni.