Print Friendly, PDF & Email

Il 25 Febbraio 2019, gli alunni delle classi 1^A e 1^B della scuola secondaria di primo grado di Sesto Imolese hanno partecipato ad una visita guidata alla “Nuova Scuola di Musica Vassura – Baroncini” di Imola, nell’ambito del progetto “Scuolaperta: visita guidata alla scoperta degli strumenti musicali e del loro linguaggio“.

L’esperienza è stata molto interessante e ricca di stimoli per i nostri studenti, che si sono comportati in modo ineccepibile, dimostrando un vivo apprezzamento per l’iniziativa, proposta dai loro docenti, del tutto in linea con il Decreto n.60, attuativo della Legge 107/2015, che valorizza le arti, la creatività e disciplina la presenza della Musica nella scuola.

Si allegano
– la circolare della Dirigente

– l’articolo scritto dagli studenti e alcune foto