Sono davvero onorato di assumere la direzione di questo Istituto Comprensivo, e non vi nascondo la forte emozione che sento in questo momento insieme alla consapevolezza della grande responsabilità che tutto ciò comporta.

Il territorio in cui è collocato l’Istituto è, infatti, ricco di grandi tradizioni culturali, storiche e sociali rispetto alle quali posso solo assicurare il mio massimo impegno nella speranza di esserne all’altezza.

La scuola, infatti, può svolgere appieno la sua missione formativa ed educativa delle giovani generazioni, quella assegnata dalla nostra Carta Costituzionale, solo a partire da un rapporto continuo, intenso e vivo con i territori in cui opera.

Ho la fortuna di trovare una scuola che è stata finora pregevolmente diretta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Angela Rita Iovino, a cui va il mio pubblico ringraziamento che estendo, ovviamente, a tutta la comunità scolastica dell’Istituto.

A tutti voi, dunque, gli auguri di un sereno anno scolastico.

Sesto Imolese – Imola, 1 settembre 2022

Prof. Gabriele Petrone