Secondaria Mordano – progetti e attività a.s. 2022-2023

Certificato Cambridge Assessment English

Il Dirigente Scolastico e i docenti si congratulano con gli alunni che hanno completato il percorso Certificativo Cambridge Assessment English e hanno sostenuto gli esami in lingua inglese ottenendo risultati brillanti.
Gli alunni che hanno sostenuto gli esami fanno parte delle classi :
4° primaria Bubano
5° primaria Sasso Morelli
3°A e 3°B secondaria Mordano
3°A secondaria Sesto Imolese
Le scuole
Primaria Bubano e Sasso Morelli
Secondaria Mordano e Sesto Imolese
Sono state riconosciute “Preparation Centre”
Si ringrazia la BRITISH SCHOOL di Lugo Faenza per la collaborazione.

Progetto Legalità

“Io non ci sto!”:

lo scrittore Igor De Amicis incontra le classi seconde medie di Mordano nell’ambito del progetto Legalità (Biblioteca comunale di Mordano, 12 aprile 2023)

marzo-aprile

Progetto Libera

Progetto Libera (Secondaria Mordano, classi 2A, 2B e 2C, marzo-aprile 2023): l’Amministrazione comunale dona alla biblioteca della Legalità della scuola “G. Pascoli”, proseguendo il percorso intrapreso l’anno scorso, diverse copie del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di L. Garlando a conclusione del percorso di Educazione alla legalità realizzato dai volontari di Libera in collaborazione con le professoresse Cardone e Di Sabatino.

27 gennaio

Giornata della memoria